Cerca

Fai la Differenza, sportivamente!

I progetti e gli eventi di FAI la DIFFERENZA.Abiti in Italia, in Europa, nel mondo? E allora ti tocca..."FAI LA DIFFERENZA"!

Ma in che modo? Sostenendo e partecipando a "FAI LA DIFFERENZA", un programma che – con il patrocinio dell'Agenzia Nazionale Giovani e del progetto Sport Modello di Vita - vede comporsi di diversi progetti ed eventi che vogliono diffondere, attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo, in un pubblico più eterogeneo possibile - e in particolare tra i giovani – i temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell'ambiente e di sensibilizzarli alla scoperta delle fonti d'energia pulite e rinnovabili e alla conoscenza dei concetti di "smartcity e sviluppo sostenibile del pianeta".
L'obiettivo è di migliorare la qualità della vita dei giovani d'oggi, adulti di domani e proprio per questo FAI LA DIFFERENZA è in piena attività e nelle scuole dove ferve l'impegno e l'ingegno dei ragazzi all'opera. 

Uno dei progetti è CONTESTECO, sostenuto dalla Regione Lazio Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, dedicato a tutte le Scuole Superiori di Roma e del Lazio, per la progettazione e la realizzazione di un'imbarcazione con sistema di propulsione "ecologico" o per meglio dire a "impatto zero", costruita con materiale di recupero, riuso e riciclo. I Green School Team sono già all'opera...scopri come gli studenti del Liceo Scientifico "Ettore Majorana" hanno deciso di chiamare le proprie imbarcazioni! www.centocortimillescatti.it/index.php/i-green-school-team

Inoltre è entrato nel vivo dell'attività anche un altro progetto, RE CAR RACE, sempre con il sostegno e il patrocinio della Regione Lazio Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, dedicato a tutte le Scuole Medie di Roma e del Lazio, che con l'aiuto di docenti, genitori e personale scolastico, hanno iniziato un percorso in aula per ideare, progettare e costruire un'automobile con materiali di scarto, a impatto zero, con la quale parteciperanno ad un "Eco Gran Premio automobilistico". www.recarracejunior.it

Infine parte la nuova edizione della RE BOAT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiali di riuso, recupero e riciclo, programmata per settembre 2015 al Parco Centrale del Lago dell'Eur, dove i tanti Capitani Ecologici solcheranno le acque per aggiudicarsi i numerosi trofei messi in palio.
Chi vuole costruire la propria barca può iniziare a farlo consultando il sito Re Boat Race, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 06 41735010.

Se vi piacciono i nostri progetti ed eventi e soprattutto se non lo avete ancora fatto SEGUITECI su Facebook!!

CONTESTECO - RE CAR RACE - RE BOAT RACE

Informazioni aggiuntive