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I vantaggi dell'allenamento aerobico

Scopri i vantaggi dell'allenamento aerobico.Tutti gli sport gettano come buone fondamenta un'adeguata base di allenamento aerobico, così da poter successivamente intensificare gli allenamenti e migliorare la propria condizione fisica e le prestazioni sportive.

Muoversi fa bene, consente di rimanere attivi di stimolare il corpo capace, come una macchina perfetta che vive di sport e di ossigeno, di evolversi, di migliorare la forza e la resistenza muscolare.
Concepire il movimento come modello di vita da seguire è utile sia per migliorare la propria forma fisica che per acquisire valori importanti per la vita come il "sapersi sacrificare", il riuscire a raggiungere gli obiettivi e il riuscire a spingersi oltre le proprie potenzialità. 

Una buona attività fisica unita ad attente abitudini alimentari sono garanzia di una vita sana, modello per giovani e giovanissimi che si affacciano alla vita e iniziano ad approcciarsi con il mondo dello sport in generale.

Come tutti gli allenamenti, se svolto in maniera graduale, diligente, semplice, ed efficace, l'allenamento aerobico trasmette al nostro organismo diversi benefici fisiologici:
l'abbassamento della frequenza cardiaca a riposo e durante la corsa; l'aumento delle cavità cardiache, con il miglioramento degli scambi gassosi; benefici anche dal punto di vista dell'umore, grazie al rilascio di endorfine che trasmettono al nostro organismo una sensazione di benessere generale post allenamento.

Il training aerobico è fondamentale per ogni attività dove si pratichi un buon programma di fitness: migliora le prestazioni e la forma fisica e fa lavorare in maniera ottimale l'apparato cardiorespiratorio, riducendo i rischi di malattie, con il cuore che è "costretto" a mantenersi giovane più a lungo!

Migliora la resistenza muscolare e fa aumentare la capacità di sostenere contrazioni muscolari per tempi prolungati; incrementa la capacità di controllo dell'appetito e migliora il rapporto peso-statura, con prevalenza della massa magra su quella grassa.

Favorisce l'aumento dell'elasticità muscolare ed osteo-legamentosa e sviluppa la coordinazione neuro-muscolare, determinando l'equilibrio del peso corporeo.

Ancora seduti in poltrona? Alzatevi e camminate...è un ordine!

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