Cerca

Buone Feste da Sport Modello di Vita

Gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo."Ci si può drogare di cose buone, e una di queste è certamente lo sport..."
Alessandro "Alex" Zanardi

Durante la navigazione su internet ci siamo imbattuti in diverse frasi e uomini che raccontano dello sport come modello di vita.
Poi troviamo la frase che speriamo possa essere di buon auspicio per l'anno che verrà, che possa ispirare nel 2015, attraverso lo Sport, felicità e successi sia in ambito professionale che umano.

L'uomo Alex Zanardi, apprezzato sia per l'atteggiamento positivo verso la vita e le sue avversità, ricordiamo il terribile incidente automobilistico che gli ha procurato l'amputazione di entrambe le gambe, che per la voglia concreta e partecipativa di promuovere la "voglia di vivere" attraverso diverse manifestazioni per atleti disabili - record e vittorie delle maratone di Roma e New York - e la una nuova carriera sportiva nel paraciclismo con la sua handbike.

Solo alcuni cenni per capire chi è Alex Zanardi:

nel 2012 partecipa ai XIV Giochi paralimpici estivi di Londra dove conquista l'oro nella gara contro il tempo e nella prova su strada. Medaglia d'argento nella staffetta a squadre mista viene scelto come portabandiera azzurro per la cerimonia di chiusura dei Giochi.
Quest'anno durante i mondiali USA di Greenville, Zanardi trionfa nuovamente nella cronometro e nella staffetta, mentre nella gara in linea conquista la medaglia d'argento.

E poi tanti ancora successi, record per un uomo che crediamo debba essere il vero esempio da seguire per uno sport sano e genuino.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Sport Modello di Vita!

Informazioni aggiuntive