Cerca

Salpa CONTESTECO 2015, il concorso di design tecnico/artistico + eco del web

Il concorso dedicato alle scuole superiori di Roma e del Lazio.Sull'onda del successo della quinta edizione della Re Boat Race parte la nuova edizione di Contesteco che – questa stagione – vuole coinvolgere le scuole superiori di Roma e del Lazio: licei scientifici e artistici; istituti professionali, d'arte e tecnici; tutti possono partecipare con la giusta motivazione: sensibilizzare i giovani ai temi del recupero, riuso e riciclo.

Ma CONTESTECO è anche un momento per stare insieme, tra amici e compagni di classe, e realizzare un progetto a scuola o fuori dall'orario delle lezioni, che attraverso la creatività, l'immaginazione, l'inventiva e la progettazione promuova idee e concezioni innovative.

E quale modo migliore se non partire proprio dalle Scuole?

Il progetto infatti si rivolge ai presidi, ai professori, ai rappresentanti dei genitori, di classe e d'Istituto e soprattutto ai giovani allievi che avranno la possibilità con CONTESTECO di realizzare una vera opera d'arte d'ingegno e design e partecipare alla VI edizione della Re Boat Race, la regata più pazza e colorata d'Italia, a Roma, al Parco Centrale del Lago dell' EUR a Settembre 2015.

Grazie al concorso CONTESTECO sostenuto dalla Regione Lazio Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, sarà possibile infatti costruire un'imbarcazione con un sistema di propulsione ecologico a "impatto zero" che dovrà essere realizzata con almeno il 90% di materiale di recupero, riuso e riciclo.

Partecipare è più facile di quanto si pensi!
Lo Staff del concorso porrà a disposizione tutta l'esperienza e l'abilità di Tutor specializzati che controllando il processo dei lavori – dalla progettazione alla creazione – sapranno dare utili consigli a garanzia del risultato finale, della sicurezza e della galleggiabilità della Recycled Boat!

L'iscrizione e la partecipazione è totalmente gratuita e per la Scuola Vincitrice è previsto un PREMIO IN DENARO.

Con il progetto CONTESTECO parte Contesteco Experience, un progetto per finanziare in crowdfunding l'ideazione, la progettazione e la costruzione di un'imbarcazione RICICLATA - fuori concorso - innovativa per i materiali di riuso recupero e riciclo scelti, che verrà costruita dal Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma in collaborazione con lo staff de La Re Boat Race.
La Recycled Boat, realizzata grazie al vostro contributo economico, diventerà simbolo e totem della Re Boat Race 2015. Per maggiori informazioni 06/41735010 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive