Cerca

Progetto in Crowdfunding con il Liceo Artistico Enzo Rossi

Contesteco Experience, il progetto in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma.

Il 30 ottobre2014 è stato lanciato on line la richiesta di finanziamento in rete – crowdfunding – per il progetto CONTESTECO EXPERIENCE, che prevede la realizzazione da parte del LICEO ARTISTICO ENZO ROSSI di Roma in collaborazione con lo staff tecnico della Re Boat Race, di un'imbarcazione RICICLATA (recycled boat), innovativa nella scelta dei materiali di recupero, riuso e riciclo, nella tecnica di costruzione , nel design e nella propulsione, che diventerà Simbolo e Totem ufficiale della RE BOAT RACE 2015.
Il progetto si chiama CONTESTECO experience perché è quello che l'organizzazione vuole che si realizzi. Vivere un'esperienza significa vivere un momento diverso, particolare che regala una sensazione, un sentimento, un'emozione; che modifica, migliora e rende coscienti e più consapevoli i comportamenti di chi si lascia trasportare e di chi vive appieno della sua idea e unicità.

E' per questo che da diversi anni diverse compagini in network – con il contributo dell'Agenzia di Comunicazione integrata CREARE E COMUNICARE – hanno deciso di realizzare e sostenere iniziative che promuovano e diffondano attraverso lo sport, lo spettacolo e il gioco i temi del Recupero, Riuso e Riciclo nel rispetto dell'ambiente, sensibilizzando un pubblico più trasversale ed eterogeneo possibile alla scoperta delle fonti d'energia pulite e rinnovabili e alla comprensione dei concetti di smartcity e sviluppo sostenibile del pianeta, per migliorare della vita dei giovani di oggi, adulti di domani.
Eventi come la Re Boat Race 2014, conclusa lo scorso 13 e 14 settembre, la regata di imbarcazioni riciclate più pazza e colorata d'Italia, che ha visto la partecipazione di 18 GreenTeam che si sono sfidati a colpi di remi e di entusiasmo nel Parco Centrale del Lago dell'E.U.R. a Roma e i tanti complimenti e testimonianze d'affetto hanno incoraggiato le tante associazioni e società promotrici a continuare a sostenere iniziative nuove che hanno obiettivi poliedrici e multi-disciplinari.
Il progetto Contesteco Experience sarà online dal 30 ottobre sul sito www.commoon.it.
Attraverso la raccolta fondi sarà possibile partecipare attivamente al progetto per la realizzazione dell'imbarcazione riciclata "SUNRISE ONE" da parte del LICEO ARTISTICO ENZO ROSSI di Roma insieme allo staff della Re Boat Race: un piccolo/grande contributo potrà sostenere la sua realizzazione, sensibilizzando l'opinione di addetti ai lavori e pubblici verso la sesta edizione della Re Boat Race e i temi della difesa e tutela dell'Ambiente. Per i dettagli dei costi e gli obiettivi formativi, sperimentali e realizzativi si ringrazia per il lavoro il team Rikrea, società di design sostenibile e si invita a scoprire l'attività di crowdfunding su www.commoon.it

Informazioni aggiuntive