Cerca

Tante attività per Sport Modello di Vita al Grand Prix di Ginnastica di Firenze

Sabato 22 Novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze si svolgerà l’atteso “Grand Prix di Ginnastica – Yomo Cup”, la manifestazione di ginnastica più spettacolare dell’anno. Per il grande debutto toscano di quello che, per il mondo dello sport, è davvero un evento, sono state programmate diverse iniziative che faranno da cornice allo spettacolo che

andrà in scena a Firenze tra un mese. Una serie di progetti che accompagneranno gli appassionati verso l’evento del 22 Novembre, tracciando un percorso coinvolgente di cui il Grand Prix costituirà il gran finale. E di cui Sport Modello di Vita – già legata al Grand Prix dell’anno passato – è grande protagonista. Sport modello di vita promuove un contest fotografico rivolto a tutti gli utenti di Facebook che premierà le immagini più simpatiche con tre pass omaggio per il Grand Prix. Per partecipare, basta pubblicare sulla pagina Facebook del Grand Prix di Ginnastica con l’hashtag #GrandPrixGinnastica una foto che racchiuda il significato e lo spirito della celebre frase di Nelson Mandela “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.
Ma non solo; Sport modello di vita promuove anche due iniziative che riguardano gli studenti delle scuole aderenti. Da una parte si svolgerà un vero e proprio concorso, con le classi delle scuole di ogni ordine e grado invitate a presentare un elaborato che esprima un pensiero sulla frase di Nelson Mandela “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. Si può partecipare sia in forma individuale, con una breve frase di massimo 140 caratteri che verrà trasposta in un tweet, sia in forma collettiva, con un elaborato libero (disegno, fotografia, articolo, video).
Poi il momento tanto sentito dai ragazzi: l’incontro con i campioni. Le scuole che partecipano al concorso potranno richiedere un incontro con alcuni dei più grandi campioni delle Nazionali di Ginnastica in cui si parlerà di sport in generale ed i valori da esso veicolati.
 
Manca un mese e il tempo vola: affrettatevi a partecipare!

Clicca qui per visionara la photogallery completa

Informazioni aggiuntive