Cerca

Anche questo è sport

tanti nuovi sport emergentiScarponi, sci, tuta, occhialini e camera portatile per riprendere, tutto di un fiato, la discesa fino al fondo pista.
Fin qui tutto normale, sembrerebbe la descrizione di una solita giornata passata sulla neve, se non fosse che non ci troviamo su una pista innevata.
Infatti il luogo in questione è un vulcano, attivo, che ad intervalli regolari esercita la sua forza e pressione sulla terra con la relativa pioggia di cenere e lava a ricoprire i suoi fianchi.

Contro ogni pronostico il gruppo di sportivi che si sono cimentati in questa avventura filmano una discesa fluida, non pericolosa e anche divertente; curioso è il raffronto tra la mente abituata al candore, alla luminosità e il riflesso del sole sulla neve e l'occhio che deve fare i conti con un grigio molto scuro tendente al nero.

Ci domandiamo ma anche questo è sport? Non sarà troppo pericoloso?

In molti oggi cercano di inventare nuovi sport e la moda di seguire attività emergenti è dilagante. Per esempio grande successo dopo America e Spagna sta riscuotendo anche in Italia il Padel Tennis uno sport simile al tennis tradizionale dove si utilizza però un campo più piccolo, con pareti di plexiglass lungo tutto il perimetro e una racchetta più leggera e maneggevole.

Cimentarsi con continue sfide alla ricerca di nuove passioni è un'attività che fa bene sia al corpo che alla mente. Noi non possiamo che sostenere queste iniziative che consentono di rimanere allenati e praticare attività sportiva continua sempre con i valori del rispetto, dell'uguaglianza che contraddistinguono ogni sport.
Sicuramente la sicurezza è da mettere in primo piano, un must imprescindibile per non trovarsi poi davanti ad una semplice bravata.

Informazioni aggiuntive