Cerca

Sabato 4 ottobre a Monfalcone arriva il villaggio Sport Modello di Vita

Sport, talento, passione, divertimento, gioventù ed un po' di sano agonismo saranno  gli ingredienti del primo “Villaggio Sportivo” che si terrà a Monfalcone (Go), in Piazza della Repubblica, il 4 ottobre dalle ore 13.30 alle 18.00. La delegazione FederHockey del Friuli Venezia Giulia ha aderito al progetto “Sport Modello di Vita” e, in

collaborazione con l'ente di promozione sportiva O.P.E.S. Italia, A.R.Fincantieri Monfalcone Pallavolo, A.P.I. Rugby Fogliano, Staranzano Ducks e con i patrocini del C.O.N.I. Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e del Comune di Monfalcone, ha organizzato il “Villaggio Sportivo” con un duplice intento: creare un'occasione dedicata ai giovanissimi sportivi per divertirsi anche al di fuori dei consueti campi di gioco e  far conoscere le diverse attività agonistiche che  vengono svolte sul  territorio isontino anche a coloro che solitamente non frequentano le tribune sportive.

Obiettivi condivisi da SMDV, un progetto ideato e promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con un raggruppamento di 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI, di cui la Federazione Italiana Hockey è capofila, che, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari, nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, si propone di promuovere e ribadire i valori formativi dello sport come strumento utile per mantenere uno stile di vita sano, favorire l'inclusione sociale e promuovere il rispetto del prossimo.

A fronte della recente promozione in serie A1 della locale squadra di Hockey, la Fincantieri Leyline, la delegazione regionale, insieme ai dirigenti e tecnici delle squadre locali, nell'intento di rendere questo sport sempre più popolare e praticato, ha organizzato un torneo promozionale i cui protagonisti saranno giovanissimi hockeisti provenienti  dalle squadre dell'A.R. Fincantieri Hockey e dell'Hockey Club Trieste.

Il Villaggio Sportivo SMDV prevede anche la presenza dei piccoli rugbisti dell'A.P.I. Fogliano e degli allievi del baseball “Ducks” di Staranzano che si alleneranno davanti ai nostri occhi in un contesto per tutti insolito, mentre in un altro angolo della piazza si disputeranno i tornei, sia maschile che femminile, dei giovani talenti  della A.R. Fincantieri Pallavolo.

L'appuntamento, quindi, è per sabato, 4 ottobre 2014, in Piazza della Repubblica a Monfalcone dalle ore 13.30 alle 18:00 per un pomeriggio... “a tutto sport”.

Informazioni aggiuntive