Cerca

Eroica: il festival dello sport che (a Viterbo) tende la mano ai giovani

A Viterbo, perla della Tuscia, tra il 18 e il 21 settembre si è svolta "Eroica", il festival dello sport reso possibile grazie al contributo da tante istituzioni e associazioni, non in ultima Sport Modello di Vita, che ha accolto volentieri l'invito del CONI locale e dell'amministrazione viterbese, portando in dote il proprio villaggio multidisciplinare. Foltissima

la partecipazione di ragazzi e ragazze, che hanno fatto di questo appuntamento un luogo fertile per diffondere i messaggi del progetto multidisciplinare sostenuto da ANG e promosso da un raggruppamento di sei federazioni sportive nazionali, di cui la FIH è capofila. Si è parlato di corretti e sani stili di vita, pratica  sportiva e alimentazione, ma anche etica e partecipazione. Tantissime le discipline ospitate nell'ambito di tutta la kermesse, grazie alla presenza in piazza di personale federale. Grazie anche alla collaborazione del MIUR di Viterbo hanno partecipato pure gli alunni delle Scuole di Viterbo, cimentatisi in attività sportive programmate dall’Ufficio Scolastico in accordo con alcune federazioni.
Il festival è continuato anche la sera, dopo cena, con concerti e spettacoli musicali: un successo che, sulla scorta di quanto fatto negli anni passati, si è replicato in questo 2014.

Clicca qui per visualizzare la gallery completa

Informazioni aggiuntive