Cerca

SUP - Stand Up Paddle

La nuova moda dell'estate: Lo Stand Up Paddle facile, pratico ed EcoAlzi la mano chi questa estate, guardando l'orizzonte, non si è imbattuto in una sagoma umana su una tavola da surf con un lungo remo in mano che guadagnava il favore del mare.
Si tratta del SUP - Stand Up Paddle - una nuova disciplina acquatica nata alle Hawaii e che dopo aver conquistato i favori degli appassionati del nuovo continente, è sbarcato in Italia ed in questa estate ne ha visto la sua consacrazione. 

In realtà in Polinesia il SUP è praticamente lo sport nazionale. Viene praticato da tutti, bambini giovani e adulti e veniva usato già migliaia di anni fa. E' una fusione energetica tra surf e kayak ma la tavola, soprattutto quella per principianti, ha una grande stabilità rispetto al surf classico, il che consente un avvicinamento alla pratica sportiva estremamente rapido.
In più la pagaia è leggera e maneggevole e per questo il SUP consente di esplorare e gettarsi all'avventura, alla scoperta di baie e calette non raggiungibili a piedi, senza l'utilizzo di barche o canotti, sfruttando l'energia del mare e contando sulla propria forza fisica.
Un modo alternativo anche, e soprattutto, per non inquinare!

Informazioni aggiuntive