Cerca

 LUCIANO BUONFIGLIO - PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK

I giovani e la loro crescita in un ambiente sano, leale e con principi integri sono alla base delle intenzioni con le quali la nostra Federazione ha aderito al Progetto “Sport Modello di Vita”. Essere campioni nello sport è possibile se prima di tutto si è persone integre nella vita di tutti i giorni. Lavoriamo ogni giorno, come canoisti, per far si che le giovani leve arrivino a pagaiare, in gara o in allenamento, avendo fatto del loro meglio anche lontano dall’acqua e dallo sport.

Lavoriamo affinchè l’attività sportiva sia complementare a tutti quei valori che nella società di oggi devono essere sempre messi in primo piano, sia che ci si trovi in famiglia, sia che ci si trovi su un campo di gara, a confronto con l’avversario.
E proprio per questo abbiamo deciso di sposare appieno il Progetto “Sport Modello di Vita”; è un’iniziativa che va lungo la stessa linea intrapresa dalla nostra Federazione, quella cioè di vedere lo sport come un qualcosa di più, una parte integrante della vita di tutti i giorni. Educare al rispetto, all’integrazione della diversità, alla salute, al benessere, ai valori sociali e al vivere comune sono tutti capitoli fondamentali dell’attività che da tempo, come Federazione Italiana Canoa Kayak portiamo avanti.
Sapere che altre persone la pensano come noi, sapere che sempre più persone lavorano per dare allo sport la sua più corretta forma è un qualcosa che ci conforta e ci dà fiducia.
Proprio per questo, a nome dei canoisti di tutta Italia, auguro al Progetto “Sport Modello di Vita” un cammino proficuo, capace di diffondere ad una platea sempre più ampia i veri valori dello sport come noi tutti lo intendiamo.
Noi saremo al vostro fianco in un Progetto in cui abbiamo creduto da subito e che sosterremo, lavorando con impegno e dedizione per fare dello sport un veicolo per trasmettere i veri valori che contano nella vita; nel rispetto delle regole, della solidarietà, della tolleranza e del fair play.

Grazie,

Luciano Buonfiglio
Presidente Federazione Italiana Canoa Kayak

Informazioni aggiuntive